Viito - la recensione di "Troppoforte"

Viito - la recensione di "Troppoforte"

"Troppoforte" è l'album d'esordio dei Viito, il duo di "Bella come Roma". Il disco, prodotto da Marta Venturini (già dietro al suono di "Mainstream" di Calcutta), contiene dieci pezzi con i quali i Viito provano a raccontare la loro generazione, andando oltre i luoghi comuni dell'indie pop e del cantautorato romano 3.0. Lo abbiamo ascoltato:

 I suoni e il linguaggio del cantautorato romano 3.0, quello nato e cresciuto tra le pareti dei locali del Pigneto e di San Lorenzo, incontra qui elementi diversi: un pop rock che strizza l'occhio a Le Vibrazioni ("Troppo forte"), la leggerezza dei Lunapop ("Mondiali"), la faccia tosta del primissimo Grignani (da notare la somiglianza con Vito, il cantante), con testi che parlano dell'amore ai tempi di Instagram e di Whatsapp ("Ogni domenica alle 3 / guardo il campionato / da quando abbiamo litigato").

Leggi la recensione completa di "TROPPOFORTE" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - "Industria porno" #NoFilter
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.