"La notte di Andrea Bocelli" su Rai1: ospiti e informazioni

"La notte di Andrea Bocelli" su Rai1: ospiti e informazioni

Va in onda questa sera su Rai1 “La Notte di Bocelli” concerto del cantante che si è svolto ieri, sabato 8 settembre, all’Arena di Verona. Si tratta di un concerto di beneficienza, culmine della Celebrity Fight Night in Italy, che nei giorni scorsi ha visto eventi a Firenze.

Il concerto, invece, vede la conduzione di Milly Carlucci, e la partecipazione di nomi della lirica: il mezzosoprano Isabel Leonard, il soprano Aida Garifullina e il baritono Leo Nucci, Alberto Gazale, oltre a Carla Fracci e al ballerino Sergei Polunin. Tra gli ospiti presenti tra gli altri: Richard Gere, Morgan Freeman, il produttore  David Foster, Michele Placido, Javier Zanetti, Valeria Golino, Bo Derek, Luisa Ranieri, Antonella Clerici, Filippo Magnini, Maria Grazia Cucinotta, John Corbett, Catherine Deneuve, Boateng e Melissa Satta, Caroline Campbell, Gianmarco Tognazzi, Brian McKnight, Kristin Chenoweth, Reba McEntire, Gina Lollobrigida.
Bocelli canterà “Nessun Dorma”, “Va Pensiero”, “La donna è mobile”, “Che gelida manina”, “Te Deum”, “Libiamo” oltre ad anticipare brani del nuovo album “Sì”, in uscita il prossimo 26 ottobre.

Il ricavato della serata servirà per sostenere la Andrea Bocelli Foundation per il diritto all'educazione, al fine di portare a migliaia di bambini istruzione e speranza. Il principale canale per effettuare le donazioni, durante la serata, è il numero solidale 45580, attivo fino all’11 settembre. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa  e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45580 da rete fissa.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
21 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.