Comunicato Stampa: Franziska e Mambassa al Rolling Stone

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a [email protected]. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Rock Planet Productions e Rock TV
Presentano

“Rock TV Night”

con Franziska e Mambassa in concerto

Giovedì 3 marzo - Apertura ore 22:30

Ingresso libero fino alle 23:30, poi 8 euro con consumazione

Anche stasera l’appuntamento con la musica dal vivo targata Rock TV. Due concerti offerti al pubblico del Rolling Stone, e ripresi dalle telecamere di Rock TV che poi riproporranno immagini della serata all’interno del programma “On the Road”. Questa sera, ska e rock d’autore con Franziska e Mambassa!

Vibrazioni rocksteady, reggae e R'N'B giamaicane in stile italiano. Questa la formula per definire il "mood" musicale di Franziska. E ancora un grande amore per la musica giamaicana degli anni sessanta, quando sulla piccola isola caraibica le calde serate venivano colorate dal ritmo in levare. A quest'atmosfera gli otto elementi che formano il combo milanese Franziska si sono ispirati nel 1997 quando hanno deciso di intraprendere un cammino che li avrebbe portati a salire almeno trecento volte "on stage" in tutt'Italia , Spagna e Svizzera e a dividere gli stessi palchi con mostri sacri della scena ska e reggae come Laurel Aitken, The Skatalites, Jimmy Cliff, The Wailers e tanti altri. Già ben conosciuti nel circuito indipendente che ruota intorno alla scena ska italiana, il duro lavoro svolto nei primi anni si è concretizzato nel 2001 con la pubblicazione di "Special Blend", un album distribuito su tutto il territorio italiano, in Spagna, in Germania, in Svizzera e in Inghilterra. "Special Blend" è un viaggio che spazia dallo ska al rock steady con puntate in dolci reggae lovers e contaminazioni dub. Nel 2003 , rocksteady, reggae, dub ed early ska contaminano nuovamente le tracce del nuovo album "Hot Shot": sapientemente mixato e dubbato da Madaski, si presenta come l'ideale evoluzione di "Special Blend", con una crescita nella ricerca del suono e nella maturità musicale che ne amplifica notevolmente l'utenza. L’album omonimo, uscito lo scorso ottobre, è il quarto ufficiale dei Mambassa e arriva dopo l’EP “Il cronista e altre storie” pubblicato nel 2003. L’asse portante della band è sempre costituita da Stefano Sardo e Fabrizio Napoli, che hanno fondato la band a Bra (CN) nel 1995. Il loro percorso di crescita li ha portati dallo svezzamento di “Umore blu neon”, passando per la tappa travagliata di “2M”, fino alla maturità di “Mi manca chiunque”.Rock band improntata su due chitarre, basso e batteria, tra concerti e reading (Stefano Sardo ha pubblicato un romanzo e scrive sceneggiature)la formazione si compatta di mese in mese, il live diventa sempre più efficace e si consolida definitivamente con i concerti di supporto a parte delle date del tour trionfale dei Subsonica (2003). La svolta definitiva in studio avviene grazie a Davey Ray Moor dei Cousteau: con lui alla produzione trovano la dimensione lavorativa congeniale e sfornano il loro disco più adulto e sorprendente. La sezione ritmica è potente e sensuale; le chitarre graffiano e accarezzano dove serve; Stefano Sardo canta come non ha mai cantato: la sua voce scandisce le liriche in faccia all’ascoltatore, senza mediazioni.


La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor metal, hard rock e glam con dj Taz e Mary-K.

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.