The Zoids - la recensione di "VOID DIMENSION"

Scritto tra agosto e dicembre 2017, e registrato a febbraio nel VDSS Recording Studio di Filippo Strang, “Void dimension” è il primo album dei The Zoids, al secolo Francesco Salemme (voce e chitarra), Luigi Mosillo (basso e cori) e Domenico Benfante (batteria e cori). Salemme e Mosillo dopo aver condiviso per quasi un decennio la militanza nei At the Weekends hanno deciso di ritornare a fare musica insieme, dando vita al progetto The Zoids: “È stato piacevole ritrovarsi dopo un anno dallo scioglimento e constatare che non era venuta meno una certa intesa, che i pezzi uscivano di getto senza troppe forzature”. A completare la formazione ecco quindi Benfante che, con le sue influenze hard e glam-rock, incide significativamente sul suono di questo d’esordio che conta otto pezzi (più una bonus track) di stampo indie rock, tra gli Interpol e gli Strokes.

… si nasce e si vive per amare con il tempo a scandire gli attimi che si susseguono, per alcuni velocemente per altri meno. Quando viene a mancare uno di questi elementi, nel mondo astratto dei The Zoids si azzera tutto, non si vive più bene, si prova dolore e tutto può sembrare vuoto. Void Dimension, appunto.

Leggi la recensione completa di "VOID DIMENSION" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.