Muse, Matt Bellamy svela l'assolo della nuova 'The Dark Side' e coinvolge i fan: 'Crea il tuo accompagnamento' - VIDEO/ASCOLTA

Muse, Matt Bellamy svela l'assolo della nuova 'The Dark Side' e coinvolge i fan: 'Crea il tuo accompagnamento' - VIDEO/ASCOLTA

A distanza di tre anni da “Drones” i Muse si apprestano a ritornare con il loro ottavo album in studio. L’uscita del nuovo disco è prevista per il mese di novembre, e dopo la pubblicazione del primo singolo “Somethingh Human”, uscito nelle scorse settimane, il leader della band britannica Matt Bellamy ha da poco pubblicato un curioso video sul suo profilo instagram. Nel video, il quarantenne cantante originario di Cambridge ha condiviso un veloce assolo di una traccia intitolata “The Dark Side”. Curioso il titolo del post: “Questo è l’assolo di The Dark Side, crea anche tu il tuo accompagnamento”, il tutto accompagnato da i seguenti hashtag: #musethedarkside #guitarsolo #inthegarage.

La canzone accennata dal leader del gruppo era stata già menzionata in una lunghissima intervista rilasciata dallo stesso alla stazione radio di Los Angeles KROQ, dove sosteneva: “Stiamo lavorando su di una traccia che si intitola Dark Side, possiamo dire che è una delle nostre canzoni preferite dell’intero album”. Sempre all’emittente radiofonica KROQ aveva poi aggiunto: “Il disco è quasi completato, abbiamo 11 canzoni già ultimate di cui ne estrapoleremo 7/8 per delle versioni acustiche”. In un’altra intervista rilasciata nei giorni scorsi al Nme, Bellamy ha detto: “Siamo affascinati dalle nuove tecnologie, e abbiamo pensato di utilizzare delle tecnologie mai viste prima d’ora in un live, vi soprenderemo”.

 

Dall'archivio di Rockol - Matthew Bellamy: 10 curiosità sul geniale frontman dei Muse
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.