Huntress: addio alla cantante Jill Janus

Huntress: addio alla cantante Jill Janus

Jill Janus, frontwoman della band heavy metal statunitense degli Huntress, è morta lo scorso martedì, 14 agosto: a renderlo noto è stata la stessa formazione nella quale militava per mezzo di un post pubblicato sulla propria pagina Facebook ufficiale.

"Con il cuore devastato annunciamo che Jill Janus, frontwoman della heavy metal band californiana degli Huntress, è morta martedì 14 agosto", si legge nella nota: "Soffriva da tempo di problemi psichici, si è tolta la vita nei pressi di Portland, Oregon. Janus ha parlato pubblicamente delle sue sfide nella speranza di guidare il prossimo nella vittoria sugli stessi problemi che aveva lei (...). Era una bella persona, affezionata alla propria famiglia, al salvataggio degli animali e al mondo della medicina naturale. Ci mancherà più di quanto le possa mai avere immaginato".

Unico elemento della formazione originale, insieme a Blake Meahl, rimasto a oggi nella line-up del gruppo, la Janus aveva iniziato a cantare da giovanissima, per poi aderire a diversi progetti collaterali agli Huntress, come - ad esempio - le cover band TheStarbreakers e Chelsea Girls.

Formatisi nel 2009, gli Huntress hanno debuttato discograficamente nel 2012 con "Spell Eater", al quale seguirono, rispettivamente nel 2013 e 2015, "Starbound Beast" e "Static".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.