Rockol30

Comunicato Stampa: PiemonteGroove

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


PiemonteGroove è un progetto sviluppato dalla Regione Piemonte in collaborazione con Associazione Culturale Situazione Xplosiva, con l'obiettivo di promuovere la scena dance/elettronica piemontese.

Join the community!
www.piemontegroove.com

Potete trovare biografie, foto, discografie e ulteriori informazioni sugli artisti di PiemonteGroove sul sito www.piemontegroove.com: iscrivendovi alla comunità di PiemonteGroove, potrete accedere ai download e streaming audio/video e ricevere la newsletter settimanale.

Nig Nig Nig - the minimal cospiratio è un progetto di musica elettronica e suoni sperimentali orientato alla techno, attivo nella scena underground torinese a partire dal 1995. Oltre a numerosi live acts e alla realizzazione di alcuni CD autoprodotti ha creato colonne sonore per video indipendenti ed installazioni multimediali.

Sotto la denominazione I.A.O. Sabbao questo sotteraneo duo inizia a produrre musica elettronica attraverso l’utilizzo di varie drum machine e campionatori.
La prima uscita live nel 1996 come spalla ai Psychick Warriors Ov Gaia alla Lega dei Furiosi, storico locale dei Murazzi sul Po a Torino.
Per anni hanno suonato in rave presentando un live act techno d’impatto privilegiando la sperimentazione diretta e dal vivo con gli strumenti elettronici pittosto che la produzione in studio.
La trasmutazione in Nig Nig Nig definisce il progetto verso sonorità minimal techno e negli ultimi anni il loro live act si è progressivamente raffinato e propone un live set-laptop dj.
Nel 1999 sotto il nome di Micotek esce un 12” hard techno, apprezzato soprattutto dalla scena francese.
Oltre ad aver suonato a Torino al Supermarket, Villa Capriglio, Amantes, Lab e Café Liber, al Nuvolari Estate di Cuneo e ad aver partecipato alla quarta edizione del festival Club To Club (novembre 2004), dal 2004 hanno sviluppato una collaborazione con il filmmaker e vj torinese Alessandro Tannoya all’interno della serata “Cinetonic” al The Beach con la sonorizzazione di numerosi film d’avanguardia.

Di recente hanno collaborato con i dj Vespa e Di Maggio alla serata Corporate al The Beach ed hanno contribuito con alcune loro tracce ai tre volumi finora pubblicati della “fanzine elettronica” Torino Disco Cross, nata dalla collaborazione tra alcuni dei migliori produttori indipendenti della scena musicale elettronica torinese.
Inoltre hanno pubblicato alcuni “live act” a download gratuito sui siti scene.org e illogik.com.

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.