Rvssian, dalla Giamaica a Sfera Ebbasta: ecco chi è il produttore di 'Pablo' - ViDEO
L'ultima hit di Sfera Ebbasta, "Pablo", non è prodotta da Charlie Charles, il braccio destro del trapper di Cinisello Balsamo. La produzione porta infatti la firma di un certo Rvssian: ma chi è?
Vero nome Tarik Johnston, classe 1990, Rvissian è un produttore giamaicano. È nato e cresciuto a Kingston ed è figlio di uno dei fondatori della Micron Music Limited (che, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è una storica etichetta discografica specializzata in musica reggae). Naturalmente, Tarik è cresciuto ascoltando musica reggae e dancehall: si è avvicinato alla consolle da ragazzino e ha iniziato a collaborare con artisti locali. Tra questi, Wybz Kartel: il video della loro "Jeans & fitted" del 2011 si è spinta fino a 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Il Pablo del testo è ovviamente Pablo Escobar. Sfera, in questo singolo, parla degli haters e dice di essere il Pablo Escobar dei trapper: "Lo sai, con quelli non parlo no / non fare il finto amico / stai invidiando quello che ho / sì, molti mi vogliono morto / chissà quanto vivrò".
Per il singolo è stato girato anche un videoclip: