Rvssian, dalla Giamaica a Sfera Ebbasta: ecco chi è il produttore di 'Pablo' - ViDEO

Rvssian, dalla Giamaica a Sfera Ebbasta: ecco chi è il produttore di 'Pablo' - ViDEO

L'ultima hit di Sfera Ebbasta, "Pablo", non è prodotta da Charlie Charles, il braccio destro del trapper di Cinisello Balsamo. La produzione porta infatti la firma di un certo Rvssian: ma chi è?

Vero nome Tarik Johnston, classe 1990, Rvissian è un produttore giamaicano. È nato e cresciuto a Kingston ed è figlio di uno dei fondatori della Micron Music Limited (che, per chi non ne avesse mai sentito parlare, è una storica etichetta discografica specializzata in musica reggae). Naturalmente, Tarik è cresciuto ascoltando musica reggae e dancehall: si è avvicinato alla consolle da ragazzino e ha iniziato a collaborare con artisti locali. Tra questi, Wybz Kartel: il video della loro "Jeans & fitted" del 2011 si è spinta fino a 25 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Caricamento video in corso Link
Dopo il successo in Giamaica, Rvssian ha iniziato a collaborare anche con artisti della scena latino-americana. Uno dei singoli di maggiore successo, tra tutti quelli che ha prodotto fino ad oggi, è "Passion whine", con Sean Paul e Farruko: la canzone è stata certificata disco di platino negli Stati Uniti.

Caricamento video in corso Link
Nel 2007 Rvssian ha fondato un'etichetta tutta sua, la Head Concussion Records. Recentemente, invece, il produttore ha firmato un contratto con Universal. Ed è proprio grazie a Universal che è nata la collaborazione con Sfera Ebbasta, sempre più lanciato verso il mercato internazionale (l'edizione internazionale dell'album "Rockstar" vanta la presenza di superstar della scena rap e trap internazionale come Rich the Kid e Tinie Tempah).

Il Pablo del testo è ovviamente Pablo Escobar. Sfera, in questo singolo, parla degli haters e dice di essere il Pablo Escobar dei trapper: "Lo sai, con quelli non parlo no / non fare il finto amico / stai invidiando quello che ho / sì, molti mi vogliono morto / chissà quanto vivrò".

Per il singolo è stato girato anche un videoclip:

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.