Lorenzo Bitw - la recensione di "LOVE JUNCTION"

Cresciuto artisticamente a Londra e attualmente residente a Roma, Lorenzo BITW è un DJ e producer. Dopo aver fatto della contaminazione tra ritmi e linguaggi la sua cifra stilistica, Lorenzo fa il suo esordio con “Love Junction”, pubblicato il 22 giugno per Friends Of Friends, in Italia da La Tempesta. L’album, dieci pezzi in scaletta intrisi di funky, garage, afrobeat e grime, mostra una nuova maturità nel suono di Lorenzo BITW, da sempre capace di giocare la carta dell’imprevedibilità in chiave ritmica. Stavolta, pur continuando a dimostrarsi sfuggente a qualsivoglia definizione di genere, dà forma a un disco che mostra una solidità di fondo: è il suo respiro, la sua carica emotiva a garantire una certa coerenza a “Love Junction” dall’inizio alla fine.

Trainato da pezzi come “Hello” e “Goo”, “Love junction” si fa apprezzare per le ritmiche ossessive portate avanti a colpi di beat e linee di basso dal retrogusto afro, tutti elementi che vanno a scaldare un suono e strutture dal taglio più freddo, da club.

Leggi la recensione completa di "LOVE JUNCTION" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.