Baustelle: gli ospiti del tour estivo

Baustelle: gli ospiti del tour estivo

Sta per partire la tranche estiva del tour dei Baustelle dedicato alla presentazione del loro ultimo album “L’amore e la violenza vol. 2”. Dopo una prima parte di concerti tenuti ad aprile nei più importanti club italiani e una data zero estiva a Torrita di Siena, i Baustelle torneranno a suonare dal vivo a luglio.
Il tour partirà stasera 13 luglio da Brescia e proseguirà il 14 a Verucchio (RN), il 17 a Firenze per Musart Festival, il 20 a Villa Arconati a Bollate (Mi), il 21 a Cervignano del Friuli (UD) per Festival Onde Mediterranee, il 28 a Locorotondo (BA) per Locus Festival e si chiuderà il 30 a Roma, all'Auditorium Parco della Musica.

Le date di Firenze, Milano e Roma si arricchiranno della presenza di alcuni ospiti speciali.

Ad aprire le tre serate saranno i Cristallo - duo formato da Francesca Pizzo e Angelo “Gelo” Casarrubia - che presenteranno l'omonimo EP di debutto.

Dopo di loro, il 17 luglio sul palco fiorentino saliranno i Virginiana Miller, la band livornese che proporrà un breve set preparato per l’occasione. I Virginiana interrompono con questo set un silenzio prolungato, preludio all’uscita del nuovo disco, atteso per la fine di quest’anno.

Il 20 luglio a Villa Arconati di Bollate (Milano) toccherà ai Siberia, giovane band livornese attualmente impegnata con il tour estivo di presentazione del secondo album “Si vuole scappare”.

Special guest del concerto del 30 Luglio a Roma saranno invece il Quartetto Maurice e il Maestro Enrico Gabrielli, sul palco insieme ai Baustelle per uno speciale fuori programma:
“inseriremo nella serata romana un momento che definiremmo folk, bucolico e cameristico insieme. Sarà un concerto nel concerto. Saliranno sul palco con noi Enrico Gabrielli e il quartetto d’archi Maurice e suoneremo sette canzoni in loro compagnia”.

Il tour estivo prevede una scaletta decisamente diversa rispetto a quella presentata nei club, con l’inserimento di alcune novità e sorprese. Accanto alle canzoni dell'album “L’amore e la violenza vol. 2” -  ideale sequel di successo de “L’amore e la violenza” uscito lo scorso anno - si ascolteranno cover a sorpresa, oltre ai classici del repertorio dei Baustelle.

Sul palco, oltre a Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), ci saranno Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

 

Dall'archivio di Rockol - raccontano "L'amore e la violenza vol. 2"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.