NEWS   |   Pop/Rock / 11/07/2018

John Grant: esce il 12 ottobre il nuovo album “Love Is Magic”. VIDEO

John Grant: esce il 12 ottobre il nuovo album “Love Is Magic”. VIDEO

L’ex voce degli Czars ha annunciato l’uscita, prevista per il prossimo 12 ottobre, di un nuovo disco intitolato “Love Is Magic” - qui di seguito il trailer:

.
Questo è il quarto album da solista per John Grant dopo lo scioglimento della sua band: il suo debutto senza gli Czars risale al 2010 con l’album “Queen of Denmark”, a cui sono seguiti “Pale Green Ghosts” nel 2013 e “Grey Tickles, Black Pressure” nel 2015.
“Love Is Magic” – co-prodotto da Grant insieme a Benge e al bassista dei Midlake Paul Alexander – deve il proprio titolo al fatto che, come ha spiegato lo stesso artista:

“L’amore è una roba che richiede comunque lavoro. Non è tutto lecca lecca ed arcobaleni o una Dodge Dart Hemi del ’67, un piatto di maccheroni col formaggio o John Carpenter. Ma niente deve distrarre dal fatto che, nonostante tutto, l’amore è comunque magico.”


Di seguito il video di “Love Is Magic”, diretto da Kieran Evans:

A proposito dell’album, Grant aggiunge:

“I testi non raccontano solo del destino tragico e dell'oscurità del passato. Sono un'istantanea della quotidianità, l'assurdità, il dolore, il profondo desiderio. A volte torno al passato, altre vivo nel presente e altre ancora mi preoccupo del futuro."


 
Ecco la tracklist di 'Love Is Magic’:
1. Metamorphosis
2. Love Is Magic
3. Tempest
4. Preppy Boy
5. Smug Cunt
6. He's Got His Mother's Hips
7. Diet Gum
8. Is He Strange?
9. The Common Snipe
10. Touch And Go

Scheda artista Tour&Concerti
Testi