Rockol30

Robbie Krieger (Doors): «Perché dovrei andare in pensione?»

Robbie Krieger (Doors): «Perché dovrei andare in pensione?»
«Il primo disco che ho comprato è "Mystery train" di Elvis. L'ultimo è quello degli Hanson. Cioè, li ha comprati mia moglie, ma piacciono anche a me». E' una dichiarazione che getterà nello sconforto molti devoti dei Doors, quella rilasciata da Robbie Krieger, autore di "Light my fire", a "La Repubblica". Il chitarrista, intervistato in vista dell'arrivo in Italia dei Doors (in tour dal 19 al 25 luglio), dice del criticato ritorno del gruppo: «I Doors hanno rappresentato un fenomeno importantissimo, ed io non ho alcun diritto di tirarmi indietro quando qualcuno mi chiede di suonare una vecchia canzone. Non ho mai pensato di smettere: non so fare altro nella vita, non vedo cos'altro cosa potrei fare».

E a proposito degli ultimi mesi di Jim Morrison: «I Doors hanno inciso, lavorato e scritto canzoni fino alla fine. Quando Jim morì avevamo appena terminato "L.A. Woman". Lui voleva rallentare, scrivere poesie e stare tranquillo con Pam. Scaricare la tensione e tornare a casa. Ma non eravamo più amici come ai vecchi tempi: aveva continui sbalzi d'umore. Non fu l'acido a cambiarlo, come scrivono tutti: fu l'alcool».
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.