Rick Wakeman, nuovo disco per Sony Classical

Rick Wakeman, nuovo disco per Sony Classical

Un nuovo capitolo nella varia discografia e complessa discografia di Rick Wakeman: il tastierista e pianista degli Yes, il collaboratore di David Bowie, Black Sabbath, Cat Stevens, Elton John, Lou Reed, uno dei nomi più noti della musica prog, debutta per un'etichetta di musica classica.

Il lavoro si intitola "Piano odissey", ed esce il 14 settembre per Sony Classica: si tratta di una rielaborazione per pianoforte dei suoi brani più celebri riarrangiati ed orchestrati per pianoforte.

Il comunicato stampa spiega  che si tratta di "un viaggio profondamente personale, con i brani più amati dei Queen, Yes, David Bowie, oltre a Liszt e Handel affiancano pezzi tratti da The Six Wives of Henry VIII e nuove composizioni, il tutto eseguito al pianoforte gran coda Steinway modello D".
 
A proposito del nuovo album, Rick Wakeman ha dichiarato:

Tutti i brani che ho scelto hanno melodie splendide, condizione fondamentale per poter creare arrangiamenti che valorizzino le versioni originali. Ogni pezzo ha il suo significato ed è concepito per il pianoforte. Realizzare quest’album è stata una vera gioia e devo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con entusiasmo a dare vita a Piano Odyssey.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.