Comunicato Stampa: 'Rock TV Night' al Rolling Stone

Comunicato Stampa: 'Rock TV Night' al Rolling Stone
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Rock Planet Productions e Rock TV
presentano

“Rock TV Night”

con Derozer, Blunitro e Elvis Jackson in concerto

Giovedì 24 febbraio - Apertura ore 21:30

Ingresso libero fino alle 22:30, poi 8 euro con consumazione

Nuovo giovedì, nuova Rock TV Night! Torna l'appuntamento con la musica dal vivo targata Rock TV, che stasera ospiterà i Derozer, Blunitro e gli Elvis Jackson!

Il nucleo primitivo dei Derozer si formò nel lontanissimo 1986, nel vicentino, e ci sono voluti 5 anni e tanti cambi di formazione per arrivare alla nascita ufficiale del gruppo. Siamo nel 1991: cominciano i concerti e la produzione di pezzi propri. Genere: Punk Rock, stile Ramones e Germs. Da allora sei sono stati gli album: "Bar" del 1996, "Alla nostra età" del ‘98 e "Mondo perfetto" (2001), seguiti dalla raccolta “Live in studio” (2002), “Chiusi dentro” (2003) e l’ultimissimo “Di nuovo in marcia”, e soprattutto tantissimi sono stati i concerti, in Italia ed in Europa. Perché è proprio dal vivo che l’energia dei Derozer esplode in tutta la potenza del suo power punk d’assalto.
I Blunitro (che iniziarono con il nome DomoPunk) nascono a Cremona nel 1999, come gruppo di cover punk, ma presto comincia la produzione di pezzi propri, dapprima in lingua inglese, poi italiano.
Il primo demo, “Brividi”, viene registrato nel 2001 e li accompagna nell’attività live, che li vede anche protagonisti, e vincitori, delle edizioni 2000 e 2001 di Cantiere Sonoro, concorso che ha loro permesso di esibirsi con gruppi come Timoria, Reggae National Tickets, Ridillo e Persiana Jones. Nel 2003 il gruppo cambia nome e anche genere, avvicinandosi all’emo-rock. E alla fine del 2004 arriva anche “Dentro il suono”, l’album di debutto.
Elvis Jackson: hanno diviso il palco con band come Toasters, Burning Heads, Murphy's Law, Down by Law, Goldfinger, Vandals, Less than Jake, Asian Dub Foundation e the Offspring, scelti proprio da questi ultimi per fare da gruppo di spalla per la data di Ljubljana, capitale della loro terra di origine, la Slovenia. Talmente coinvolgenti da far impazzire per loro il sindaco della cittadina francese di Contrexeville e la sua famiglia, che li ha voluti assolutamente al tradizionale festival locale. Punk rock di qualità infarcito di reggae, ska e una spruzzatina di metal. Elvis is back.

La colonna sonora del resto della serata sarà: crossover, hip hop ed elettronica sul groundfloor, a cura di Ste Lucchese e di Max Brigante, mentre sul 2nd floor “Radar Night”: tutto il meglio della musica Alternative, Indie, Wave 80, Dark Electro con DJ Roy e Nicola DJ.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.