Musicultura 2018: Davide Zilli è il vincitore assoluto - FOTO

Musicultura 2018: Davide Zilli è il vincitore assoluto - FOTO

Davide Zilli (nella foto di copertina) è il vincitore assoluto della 29° edizione di Musicultura con la canzone “Coinquilini”. Il professore di italiano e cantautore pianista classico e jazz di Parma ha battuto gli altri sette finalisti durante le serate finali della manifestazione tenutesi il 14, il 15 e il 17 giugno all'Arena Sferisterio di Macerata.

Davide Zilli ha commentato con queste parole la vittoria:

E’ un premio che non mi aspettavo perché i cantautori sono per DNA  abituati a soffrire- ha detto -ho sviluppato un po' con gli anni il pessimismo di Giacomo Leopardi…da domani farò solo tormentoni estivi in spagnolo

A lui, oltre al Premio per il miglior testo dell'Università di Macerata e Camerino, vanno i 20 mila euro del Premio Ubi Banca di Musicultura che userà per preparare il suo nuovo disco. Marco Greco con "Abbiamo vinto noi" si è aggiudicato il Premio della critica (qui sotto la foto):

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/uTk6npSyV7zvSMaiLUKjLQAGogg=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/marco-greco-premio-della-critica-1.jpg
Durante la serata si sono esibiti numerosi artisti tra cui  Mirkoeilcane, Brunori Sas e Malika Ayane. Musicultura andrà in onda su RAI 3 il prossimo 19 agosto 2018 alle ore 23,15; Rai Radio 1 trasmetterà   sabato 23 giugno “Speciale Musicultura”, dalle 21 alle 23, con  il meglio delle  serate finali con interviste e contributi  dei grandi ospiti .

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/zXeKsfdr5_uCeJtSLYVzMEPYMhA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/malika-ayane1.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/uvpVEM3mVFfpapoyRXtxHoX7BEA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/brunori-sas.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/zXeKsfdr5_uCeJtSLYVzMEPYMhA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/malika-ayane1.jpg
https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/qxLLxaSABj68OWvUow1TqCdflg8=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/mirkoeilcane-omaggio-frizzi-con-metis-di-meo-e-gianmaurizio-foderaro.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.