Billy Corgan: "Ho pensato al suicidio molte volte, poi ho intrapreso un viaggio spirituale"

Billy Corgan: "Ho pensato al suicidio molte volte, poi ho intrapreso un viaggio spirituale"

Billy Corgan è stato ospite dell’Howard Stern Show. Il conduttore - alla luce dei recenti casi di suicidio verificatisi nel mondo dello spettacolo - ha chiesto al frontman degli Smashing Pumpkins se abbia mai avuto pensieri riguardanti il suicidio.

Questa la risposta del musicista:

"Sì, molte volte. Il periodo dopo l'uscita del primo album ho pensato di uccidermi molte volte. Ci sono state forse tre volte nella mia vita in cui ci sono andato vicino. Non sapevo cosa fare, chiunque abbia provato questo, io sono totalmente empatico, ho avuto grandi attacchi di panico."

E continua ancora:

“Sono andato in una clinica. Una donna si siede davanti a me, è molto scettica e mi dice, ‘ Qual è il problema?’. Io dico, ‘Sono ricco e famoso e voglio morire. Questo sembra essere un problema.’ Non sto chiedendo comprensione, quindi non prendetela nel verso sbagliato, ma quando hai successo e sei ricco, le persone che non lo sono non riescono a immaginare perché ti vorresti uccidere. Quindi, se provi a parlare con qualcuno, anche solo come un essere umano, sei fortunato. Poi lei mi ha prescritto un mucchio di medicine, e ho pensato, 'No, non va bene'. Questo ha dato inizio al viaggio spirituale che mi ha portato fino ad oggi."

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.