Veneto, l'Assessore all'Istruzione contro Young Signorino: 'E' a favore dell'uso di droga'

Veneto, l'Assessore all'Istruzione contro Young Signorino: 'E' a favore dell'uso di droga'

Elena Donazzan, Assessore a Formazione, Lavoro, Reindustrializzazione e Pari Opportunità della Regione del Veneto, ha ufficialmente chiesto al Comune di Bassano del Grappa di ritirare il proprio patrocinio all'AMA Festival, manifestazione in programma nella cittadina veneta tra i prossimi 7 e 10 giugno "rea" di aver inserito nella propria line-up Young Signorino: a riferirlo è Trevisotoday.it.

"Quando un'amministrazione pubblica concede un Patrocinio significa che condivide e sostiene i contenuti ed il messaggio di una data iniziativa", spiega la Donazzan, eletta nelle liste di Forza Italia con un passato in Fronte della Gioventù e Movimento Sociale Italiano: "Per questo chiedo all’Amministrazione Comunale di Bassano di revocare il patrocinio all’AMA Music Festival, in procinto di ospitare il giovane 'cantante' Young Signorino con il suo singolo 'Dolce droga".

Riferendosi al trapper con il suo nome di battesimo, Paolo Caputo, la Donazzan continua: "O l’amministrazione comunale prende posizione netta di distanza e condanna nei confronti di questo messaggio altamente diseducativo, oppure rischia di apparire ipocrita nelle iniziative legate alla prevenzione dell’uso di droghe che, almeno a parole, considerano dannose. (...) Ragazzi come Paolo Caputo andrebbero aiutati con appositi percorsi di recupero in centri specializzati: non di certo invitati ad un festival della musica per inquinare, con i rumori che emette, il pensiero e l’integrità dei nostri giovani. Trovo particolarmente grave che una Amministrazione Pubblica [nel caso di Bassano del Grappa retta da una coalizione di centro-sinistra guidata dal sindaco Riccardo Poletto, ndr] sostenga, seppure indirettamente o inconsapevolmente, messaggi e personalità apertamente a favore della droga: il comune di Bassano del Grappa è ancora in tempo per evitare l’ennesima brutta figura".

All'AMA Music Festival 2018 sono attesi, tra gli altri, Cosmo, Vaccines, Bus Spencer Blues Explosion, Notwist, Digitalism, Daddy G, Marky Ramone e Iosonouncane: Young Signorino è atteso per uno showcase nella serata del prossimo 9 giugno. Per il momento né il primo cittadino di Bassano né gli organizzatori del festival hanno replicato all'appello della Donazzan.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.