Platonick Dive - la recensione di "Social Habits"

A tre anni di distanza dall'ultimo lavoro in studio, “Overflow”, i Platonick Dive, band elettronica toscana formata da Gabriele Centelli, Marco Figliè e Jonathan Nelli, tornano con un nuovo album intitolato “Social habits”. Il terzo disco in totale per il gruppo, in uscita per Black Candy Records/Platonick Dive Music, segna una svolta nel suono e nel percorso artistico. Un album decisamente più ambizioso, dove l'elettronica, i beat e i suoni riverberati delle chitarre e dei synth sono stavolta al servizio della voce principale. Le contaminazioni sonore sono divenute innumerevoli, se agli esordi il trio proponeva un post-rock moderno con molta elettronica e riferimenti ai grandi maestri del settore, col nuovo disco le influenze spaziano tra più generi musicali creando un unico mix di elettronica, shoegaze, ambient e downtempo. Il tutto guidato da una voce che vuole sì raccontarti la sua storia, ma anche metterti a tuo agio per una completa immersione terapeutica.

… dieci tracce, dieci racconti attuali di vite vissute, dieci frammenti in cui ci si può immedesimare e perdersi, ma anche trovare speranza e nuove energie…

Leggi la recensione completa di "SOCIAL HABITS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.