Parquet Courts - la recensione di "WIDE AWAKE!"

Parquet Courts - la recensione di "WIDE AWAKE!"

I Parquet Courts rendono sexy il punk-rock. In un album intenso, elettrico e pieno di fervore, lontano dalle produzioni perfette a cui siamo abituati, il gruppo newyorchese racconta storie personali e collettive, mettendo un po’ di funk nell’art rock. Sì, si possono ancora fare bei dischi con le chitarre.

Il manifesto di “Wide awake!” è piazzato in bell’evidenza in apertura. Si chiama “Total football”, come il calcio totale degli olandesi negli anni ’70, ed è un’affermazione fiera e sovreccitata della forza del collettivo e un incitamento a sovvertire lo status quo. Si canta di operai, poeti e insegnanti uniti per smontare il sistema. Nel 2018, épater la bourgeoisie significa sbattere in faccia ai conservatori la propria fluidità, così canta Andrew Savage. E non è tanto quel che dicono, i Parquet Courts. È come lo suonano...

Leggi la recensione completa di "WIDE AWAKE!" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.