Matt Simons in versione #NoFilter: "We can do better" e la cover di "Ain't no sunshine"

Matt Simons in versione #NoFilter: "We can do better" e la cover di "Ain't no sunshine"

E' tornato Matt Simons: lo ricorderete per "Catch & release", buon successo anche dalle nostre parti - tanto che lo portò ad esibirsi nel 2016 come ospite straniero ad X Factor, dove cantò con Marco Mengoni. 

Nato nel nord della California e di stanza a Brooklyn: si è fatto notare nel  2012 con la pubblicazione dell’album indipendente "Pieces", che ha ottenuto successo in Olanda, a cui segui l'album "Catch & relase", appunto (la canzone ha totalizzato oltre 40 milioni di views su YouTube.

"We cand do better" è il nuovo singolo, che anticipa un album in uscita entr l'anno. Matt, di passaggio recente in Italia, ha inciso una versione piano e voce del singolo. Il video è stato egistrato presso Sing Sing Music, assieme ad una cover del classico "Ain't no sunshine", di Bill Withers.  

Della canzone, Matt dice

 

“Ho incontrato Emily Warren e Scott Harris, entrambi cantautori incredibilmente abili, e abbiamo iniziato a parlare di relazioni, nello specifico di matrimonio. Scott è sposato, e io stavo per chiedere la mano alla mia fidanzata. Iniziammo a discutere di articoli che avevamo letto sul fatto che i giovani di oggi non si impegnano più in relazioni stabili come facevano le generazioni precedenti, ma aspettano fino ai 20 o ai 30 per sposarsi. Con un tasso di divorzio superiore al 50%, li puoi biasimare? Decidemmo di scrivere una canzone sulla speranza per la mia futura moglie e per me, su come “possiamo fare meglio.

Ecco anche la cover di "Ain't no sunshine", classicod di Bill Withers

Dall'archivio di Rockol - We can do Better (#NoFilter)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.