Stanotte i Billboard Music Awards 2018: cosa c’è da sapere e dove seguirli in diretta

Stanotte i Billboard Music Awards 2018: cosa c’è da sapere e dove seguirli in diretta

Andranno in onda alle 8 di stasera (fuso orario americano) presso la MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, i Billboard Music Awards 2018: i prestigiosi riconoscimenti assegnati dalla rivista dell'industria discografica statunitense in base alle vendite fisiche e digitali e alla presenza dei vari artisti nella classifiche Billboard 200 e Hot 100.

La cerimonia di premiazione di quest’anno sarà condotta dalla cantautrice statunitense Kelly Clarkson.

Tra i numerosi artisti che si esibiranno nel corso della serata ricordiamo: Ariana Grande, Christina Aguilera e Demi Lovato, Ed Sheeran, Camila Cabello & Pharrell Williams, Kelly Clarkson, Janet Jackson, John Legend, Dua Lipa, Macklemore & Kesha, Jennifer Lopez e Cardi B & DJ Khaled, solo per citarne alcuni.

A dominare la lista delle nomination, stilate tenendo in considerazione le vendite fisiche e digitali, lo streaming, la programmazione radiofonica, i biglietti venduti per i tour e l'interazione social, ci sono Kendrick Lamar, Bruno Mars e Ed Sheeran con 15 categorie, seguiti da Post Malone (13 nominations) e Imagine Dragons (11). Qui potete leggere la lista completa.

Le premiazioni saranno trasmesse in America dalla NBC, ma nessun canale italiano trasmetterà la diretta dei Billboard Awards 2018, in onda a partire dalle due di notte (orario italiano). È comunque possibile seguire la diretta della serata sulla pagina Twitter dedicata.

Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.