Carl Brave - la recensione di "NOTTI BRAVE"

Carl Brave - la recensione di "NOTTI BRAVE"

"Notti Brave" è il nuovo album solista di Carl Brave, ideale metà del duo Carl Brave x Franco126. Il disco, che arriva a qualche anno di distanza da "Brave EP", contiene 15 tracce prodotte dallo stesso Carl Brave. Tra gli ospiti ci sono Fabri Fibra, Francesca Michielin, Coez e Gemitaiz. Lo abbiamo ascoltato:

L'operazione è un po' paracula e anche pericolosa: perché "Notti Brave" rischia di somigliare più a una compilation che a un album solista. È pur vero che nella maggior parte dei casi gli ospiti sono nomi che ruotano intorno al mondo di Carl Brave, che da parte sua mette le mani in avanti e dice che questo è un album più da produttore che da cantautore, che voleva solamente provare a far entrare nel suo mondo persone che di solito frequentano altri mondi (come Francesca Michielin, Federica Abbate e Giorgio Poi - ma anche Fibra, che fa un rap completamente diverso da quello di Carl Brave). Paradossalmente, però, quello che potrebbe essere un punto a sfavore è in realtà il punto di forza del disco: "Notti Brave" non vuole che essere una semplice fotografia di quello che è il pop italiano di oggi, sempre più indie e cantautorap e sempre meno "pop". E in questo l'operazione funziona benissimo.

Leggi la recensione completa di "NOTTI BRAVE" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Carl Brave nel backstage del Concerto del Primo Maggio 2019
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.