Eleviole? in bicicletta: appunti di un viaggio portoghese

Eleviole? in bicicletta: appunti di un viaggio portoghese

Eleviole? ha iniziato il suo viaggio in bicicletta in Portogallo che la porterà da Oporto a Finisterre, al termine del quale pubblicherà l’album “Dove non si tocca”. Rockol pubblica i suoi appunti di viaggio, in parole e immagini.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/-8SInXjADq1BVtj-L6dhVgl_lHY=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/img-20180511-wa0010.jpg
Appunti di viaggio, giorno 1

Oporto è una città incredibile. È un posto dove non ti sogneresti mai di andare ma che poi non vorresti lasciare più. Ricordavo esattamente gli scorci sulle cattedrali, la lentezza del Douro con i suoi ponti, ma avevo decisamente dimenticato le salite infide dietro ogni angolo e i sanpietrini che rendono la vita del ciclista praticamente una moderna edizione di Giochi Senza Frontiere.

Avevo dimenticato anche la Francesinha, che è una delle specialità culinarie più assurde del mondo, in cui sono presenti pane, tre tipi di carne, prosciutto cotto, formaggio, uovo, sugo ai crostacei (indefiniti) e ovviamente patate fritte. La cena ideale per preparare la partenza insomma.

Con la città alle spalle abbiamo pedalato lungo l'oceano verso Vila do Conde, sotto un sole sfavillante. Ora conosco davvero il significato di 'abbronzatura da ciclista'

Eleviole?

Di seguito il video pubblicato per noi dalla cantautrice:

Caricamento video in corso Link

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.