Black Beat Movement - la recensione di "Radio Mantra"

"Radio Mantra" è il nuovo lavoro in studio del collettivo milanese alternative-soul Black Beat Movement. Pubblicato su La Grande Onda (etichetta fondata nel 2004 da Tommaso “Piotta” Zanello) e distribuito da A1 entertainment. "Radio Mantra" è il quarto lavoro ufficiale dei BBM, e mette a fuoco nuovi sensi ritmici e idee melodiche, intrecciando suoni del futuro e campionamenti old school nella loro continua ricerca di qualcosa di originale e inatteso. "Radio Mantra" segna quindi l’inizio di un nuovo percorso all’interno della black music attraverso un album maturo e consapevole segno di una evidente crescita artistica del gruppo. Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate da Luca Javier Bologna, Jacopo Boschi e Veez0, i testi sono stati scritti tutti dalla cantante Naima ad eccezione dei featuring i quali sono stati arricchiti da prestigiose collaborazioni come Ghemon (con il quale la band realizza il suo primo brano in italiano) i Technoir e KG Man. Le trombe della canzone "Lagoon" sono suonate da Roy Paci, fresco di partecipazione sanremese. L'album è stato registrato in vari studi della Lombardia e missato da Marco Olivi al Blue Spirit Studio di Milano.

... con questo “Radio Mantra” i ragazzi arrivano trovare quella che secondo me è la loro dimensione perfetta, il giusto equilibrio tra approccio pop alla materia (la black music in generale) e sperimentazione: pezzi come “2U” o “In a daze” sono quanto di meglio prodotto fin qui dal collettivo. 

Leggi la recensione completa di "RADIO MANTRA" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.