Comunicato Stampa: Joy Kitikonti e Marco Carola al Matrix

Comunicato Stampa: Joy Kitikonti e Marco Carola al Matrix
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Marco Carola & Joy Kitikonti
Matrix, 12 Febbraio 2005

Sabato 12 Febbraio grande evento al Matrix Club, che questo mese vede MARCO CAROLA come superguest, in consolle con JOY KITIKONTI.

Due dj molto amati dal pubblico, entrambi tecnicamente abilissimi si esibiranno in uno speciale dj set a tre piatti e due cd.
Al microfono ci sarà ZICKY, warm up RONNIE PLAY e Live Vj Lola.

Via per Chiari, Coccaglio, Brescia
www.ritmodromo.com/matrix - www.metempsicosi.com

BIOGRAFIE
MARCO CAROLA
Nato a Napoli il 7 febbraio 1975, Marco Carola e’ emerso alla fine degli anni 90 come uno dei principali esponenti della musica techno e elettronica. Durante il 1990, quando la scena House italiana stava vivendo il suo momento d'oro, la batteria fu sostituita da due piatti e un mixer con i quali comincio' a mixare e diventando ben presto uno dei dj più innovativi Il passaggio verso la techno avvenne nel 1993. Grazie all’abilita' tecnica ed al talento molti artisti lo scelsero come produttore, tra questi i MAW (Master at Work). Ben presto però si rese conto che produrre per etichette altrui poneva troppi limiti alla sua creativita', così nel 1996 comincio' a produrre materiale piu' in linea con il proprio stile e a pubblicarlo su Design Music, la prima label italiana dedicata unicamente alla techno, prima uscita ‘Man Train’.
Il sound di Carola riempi' istantaneamente lo spazio rimasto tra la dinamicita' dei suoni sincopati della Surgeon e quelli più della Lost e l'alta fedelta della Blueprint. Nel 1998 fu la volta della 1000, un’etichetta innovativa dedicata ai dj, le cui produzioni vengono testate direttamente da lui, sui dancefloor dei club di tutto il mondo, dove inizia ad esibirsi sempre più spesso: Australia, e Nord America. La sua bravura a tre piatti lo rese uno dei dj più richeisti.
Con Corrado Izzo, la mente dei 220 ha dato vita in seguito a due nuove etichette: la Zenitmusic, la Question e l’ultimissima Do.Mi.No Records.
http://www.zenitmusic.com

JOY KITIKONTI
Musicista, dj, produttore, Joy Kitikonti è un artista poliedrico, con diversi anni di carriera alle spalle, successi discografici ed artistici; collaborazioni e riconoscimenti; tutte esperienze che gli hanno permesso di diventare l’artista completo che è oggi.
Joy ha pubblicato molti singoli di successo sull’etichetta BXR- Media Records , alcuni firmati come Joy Kitikonti, altri sotto lo pseudonimo di Jakyro, è lui produttore del progetto Veruska ed è uno dei due artisti che si celano dietro la sigla Marikit (l’altro è Mario Più) . A&R della label Sacrifice Joy è un dj molto apprezzato anche per le atmosfere chill out e vip lounge assolutamente originali in una serie di compilation.
Ma Joy Kitikonti ama sottolineare il fatto che le sue origini artistiche affondano le radici negli ambienti ”più underground” dei club, dove è molto apprezzato per la fantasia creativa ed il sound originale e soprattutto per l’ impareggiabile abilità tecnica al mixer, che trova davvero pochi rivali.
‘Joyenergizer’ e ‘Joydontstop’ sono i due singoli che nell’ultimo anno hanno consacrato Joy a livello internazionale e lo hanno reso protagonista di alcune tra le serate più prestigiose a livello internazionale. ‘Pornojoy’, già in classifica ad MTV Europe, ha scalato la European DanceTRax e conquistato un posto nelle valigie dei dj più famosi.
Dopo il bellissimo remix di “Dirty Summer” dell’estate 2004, e il remix di ‘My, my, my’ di Van Helden, Joy Kitikonti sta per lanciare una nuova etichetta, la Client Rec. La prima uscita “Ultramar Ep”, in collaborazione con Dj Moss.
www.joykitikonti.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.