Eurythmics, otto album del duo tornano nei negozi in vinile: arrivano subito 'In the garden', 'Sweet dreams' e 'Touch' - VIDEO

Eurythmics, otto album del duo tornano nei negozi in vinile: arrivano subito 'In the garden', 'Sweet dreams' e 'Touch' - VIDEO

Otto album pubblicati dagli Eurythmics nel corso della loro carriera tornano nei negozi, in vinile.

Gli album del duo composto da Dave Stewart e Annie Lennox saranno ristampati e pubblicati da Sony Music tra aprile e ottobre 2018: già domani, venerdì 13 aprile, saranno disponibili nei negozi di musica "In the garden" del 1981, "Sweet dreams (Are made of this)" e "Touch" del 1983. Poi, a luglio, sarà la volta di "Be yourself tonight" del 1985, "Revenge" del 1986, "Savage" del 1987. A ottobre, infine, usciranno "We too are one" del 1989 e "Peace" del 1999 (disponibile per la prima volta in vinile - l'uscita originale fu solo in due formati, cd e musicassetta).

Gli otto album conterranno materiale artistico originale, illustrazioni e informazioni sui pezzi contenuti.

Annie Lennox definisce l'uscita degli otto album in vinile "straordinaria". Dave Stewart, invece, commenta:

"Se compri un vinile, devi disporre di un giradischi e delle casse, e questo è ottimo perché significa che le persone non ascolteranno la musica da un cellulare, ma da un vero impianto audio, che alla fine è quello che facevamo tutti noi quando eravamo giovani. L’aspetto rilevante della pubblicazione di un album in vinile è che la gente compra il disco, lo mette sul piatto e ascolta tutto un lato; e questo è importante, perché abbiamo scelto di disporre i brani secondo un preciso ordine. Suoneranno meglio. Negli archivi abbiamo i master originali di mezzo pollice, che hanno un suono fantastico. Siamo partiti da questo, non dalle rimasterizzazioni digitali che sono state compresse".

Altra novità per i fan degli Eurythmics è il video "Eurythmix", ideato e mixato da DJ Earworm: in undici minuti condensa ventitré video pubblicati dal duo tra il 1983 e il 2005, da "Sweet dreams" a "I've got a life".

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.