In trecentomila al concerto in memoria di Bob Marley

In trecentomila al concerto in memoria di Bob Marley
Si è tenuto ieri, domenica 6 febbraio, ad Addis Abeba (Etiopia) il concerto di quello che sarebbe stato il sessantesimo compleanno di Bob Marley, il celebre musicista reggae scomparso nel 1981. Lo spettacolo organizzato dalla vedova di Bob, Rita Marley, ha visto le esibizioni di molti artisti africani, tra cui Angelique Kidjo, Yvonne Shaka Shaka e Teddy Afro. Tra gli ospiti internazionali c’era anche l’italiana Carmen Consoli la quale ha cantanto “Redemption song” con la Kidjo. La cantante catanese ha però rischiato di non salire sul palco. “Qualcuno nella fondazione Marley non voleva cantanti che non fossero neri”, ha spiegato la Consoli. “E’ intervenuta Rita Marley in persona”.

A differenza di quanto dichiarato in precedenza la salma di Marley non è stata sepolta nel cimitero della città Etiope. “Se io non riuscirò a farlo lo faranno i miei nipoti”, ha dichiarato Rita Marley. “Questo era il sogno di Bob, il suo desiderio più profondo, non vediamo motivo perché non accada”. (Fonti: Quotidiano Nazionale, La Repubblica, Corriere della Sera, Il Messaggero)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.