Eric Burdon, l'indimenticabile voce degli Animals (1 / 10)

Eric Burdon, l'indimenticabile voce degli Animals

Tra le band inglesi che alla metà degli anni sessanta diedero vita a quella che passò alla storia come ‘British invasion’ vi erano anche gli Animals. Il gruppo, originario di Newcastle, non ebbe una lunga vita, ma lunga abbastanza per lasciare un bella impronta. Tra i principali segni distintivi del gruppo, senza dubbio, la voce di Eric Burdon, il cantante.

Oggi Eric compie 78 anni ed è uno degli eroi riconosciuti di quel periodo musicale. Una volta scioltisi gli Animals, Burdon ha poi militato dato vita ai War ed ha avviato una carriera solista.

Oggi lo festeggiamo ricordando le indimenticabili hits – riletture del repertorio del miglior r’n’b statunitense - della band che lo rivelò al mondo. Crediamo sarà un piacevolissimo riascoltare per chi già conosce il repertorio della storica formazione inglese, chi – al contrario – ne fosse all’oscuro dovrebbe cogliere l’occasione per mettere mano all’argomento. Tanti auguri Eric!

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.