Mirkoeilcane - la recensione di "Secondo me"

Mirkoeilcane - la recensione di "Secondo me"

Mirkoeilcane al Festival di Sanremo 2018 ha presentato in gara tra le Nuove Proposte "Stiamo tutti bene", una canzone che racconta la storia di Mario, bambino partito dalle coste dell'Africa su un barcone e arrivato nel nostro paese (oggi Mario, nome fittizio, lavora in un locale romano). Mirko Mancini - questo il vero nome del cantautore - pubblica ora il suo nuovo disco, "Secondo me": contiene 11 pezzi in cui racconta il mondo dal suo punto di vista. 

Anagraficamente, Mirkoeilcane fa parte di quella terza generazione di cantautori romani della quale fanno parte - tra gli altri - anche Tommaso Paradiso e i suoi Thegiornalisti, Coez, Calcutta, Carl Brave x Franco126 e Giulia Ananìa. Ma a livello di suoni e temi la sua musica sembra guardare più alla generazione precedente, quella che aveva come portavoce Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Simone Cristicchi. Le sue canzoni sono impregnate dei sapori, degli odori e dei colori di Roma: c'è più Mannarino che Paradiso e compagni. 

 

Leggi la recensione completa di "SECONDO ME" cliccando qui

Dall'archivio di Rockol - Le Nuove Proposte del 68° Festival di Sanremo: Mirkoeilcane
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.