Sade - la recensione di "The Best of Sade"

Sade - la recensione di "The Best of Sade"

Pubblicata nell’autunno del 1994, “The best of Sade” è la prima antologia della cantante anglo-nigeriana. Sedici canzoni su doppio vinile che ne ripercorrono la storia dal 1984 al 1992. Lo chiamavano sophisti-pop: ritmi morbidi arrangiamenti armoniosi, tocchi di jazz e funk.

Sade saltò fuori dal piccolo schermo in anni in cui la musica da vedere passava per la tv e non per YouTube. A molti, sembrò un’apparizione. Nei coloriti ed esagerati anni ’80 ecco una cantante dai lineamenti finissimi e dalla voce seducente, un concentrato di coolness che al posto di seguire i trend dell’epoca proponeva una miscela di pop, soul, funk e jazz che evocava altri luoghi, altri tempi. “Sade Adu è come le sue canzoni: armoniosa, elegante e perfettamente preparata”, scriveva all’epoca il mensile Spin. “È una regina color caffè avvolta in voluminose camicie macho, con orecchini a cerchio e cappotto su misura firmato Jean-Paul Gaultier”. Una sintesi di classe ed eleganza.

Leggi la recensione completa di "THE BEST OF SADE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.