Addio a Bibi Ballandi, il produttore televisivo è morto a 71 anni

Addio a Bibi Ballandi, il produttore televisivo è morto a 71 anni

È morto Bibi Ballandi, imprenditore italiano e produttore televisivo di molte trasmissioni di successo dagli anni Ottanta fino ai più recenti Duemila, come "Bandiera gialla", "Ballando con le stelle" e "Ti lascio una canzone". È stato anche produttore degli spettacoli di varietà di Fiorello, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Giorgio Panariello e Massimo Ranieri. 

Negli anni Sessanta ha lavorato al fianco di Al Bano, Orietta Berti, Nicola Di Bari, Caterina Caselli, Mina e Rita Pavone, mentre negli anni Settanta ha collaborato con Roberto Vecchioni e Pierangelo Bertoli e alla realizzazione del tour di Lucio Dalla e Francesco De Gregori e a quello di Fabrizio De André, il primo dopo il rapimento avvenuto in Sardegna. 

Ballandi è nato a Bologna il 26 giugno 1946, ed era da tempo malato di tumore. A inizio degli anni Ottanta è stato tra i fondatori della discoteca "Bandiera gialla" di Rimini, con lo stesso nome prende vita il programma televisivo musicale da lui ideato e andato in onda su Italia 1 per due edizioni, nel 1983 e nel 1984, condotto da Red Ronnie. 

Nel 1983 ha fondato la Ballandi Multimedia S.p.a., società di produzioni televisive specializzata in programmi di intrattenimento e cultura con cui inizia una lunga collaborazione con la Rai.

Qui di seguito alcuni dei tributi a Bibi Ballandi da parte del mondo dello spettacolo italiano:

Questa sera il rosario della sera su radio deejay non andrà in onda. Neanche domani. BiBi Ballandi è volato in cielo. Profondo dolore

Ciao Bibi, uomo di straordinarie eleganza e virtù.

Profondamente addolorato. Ciao Bibi Ballandi, ci mancherai!!

Ciao Bibi. Sempre con un sorriso

Ci ha lasciato un punto di riferimento assoluto del mondo dello spettacolo. Ognuno di noi deve qualcosa a Bibi Ballandi. Per tutti noi Bibone. RIP fratello

Chi guarda la tv segue le persone che appaiono in video. Ci sono però tanti straordinari professionisti che lavorano dietro le quinte e che fanno la differenza: Bibi Ballandi era uno di loro, un Uomo che realmente ha fatto la televisione

Bibi Ballandi era un grande produttore. Sempre di buonumore, sempre gentile, dopo una tua esibizione non mancava mai di mandarti un sms sincero, un sms mai di circostanza. Persona rara

Dall'archivio di Rockol - La dura vita della star: quando chi sta sul palco diventa un bersaglio
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.