Sanremo 2018: Meta-Moro anche senza esibirsi in testa nella classifica social della TIM Data Room

Sanremo 2018: Meta-Moro anche senza esibirsi in testa nella classifica social della TIM Data Room

Il duo Meta-Moro continua ad essere in testa della classifica social della TIM Data Room, la unit di TIM che analizza i dati digital provenienti dalla Rete in occasione del Festival di Sanremo. I due cantanti, anche se ieri sera non si sono esibiti a causa della sospensione decisa dall’organizzazione, sono stati l’argomento più chiacchierato sui social nel corso della seconda serata del Festival. #IoStoConMetaMoro è stato anche l’hashtag più utilizzato su Twitter con con 21.000 tweet. Tra i protagonisti social della serata di ieri, secondo TIM Data Room, anche Pippo Baudo: l’orario durante il quale sono stati pubblicati più tweet è stato tra le 22:08  e le 22:09 con oltre 1.400 tweed in un minuto, appena dopo l'inizio dell'intervento dello storico conduttore.
Per quanto riguarda gli artisti in gara, dopo Meta-Moro compaiono Annalisa, Nina Zilli, Ornella Vanoni, Diodato e Roy Paci.
Nella Top 10 delle ricerche Google più frequenti in Italia il 7 febbraio, 9 su 10 hanno riguardato il Festival di Sanremo per un totale di 570 mila ricerche web.
TIM Data Room monitora ed evidenzia i trend legati agli argomenti inerenti le serate televisive, gli ospiti e i conduttori, nonché le opinioni espresse dalla Rete sulla kermesse. Buzztrend, opinion mining, sentiment analysis sono solo alcune delle attività che impegnano ogni giorno i data scientists di TIM per raccontare il Festival attraverso i Big Data.

 

Music Biz Cafe, parla Paolo Salvaderi (Radio Mediaset)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.