Bud Spencer Blues Explosion: esce il 23 marzo l'album 'Vivi muori blues ripeti', poi subito in tour

Bud Spencer Blues Explosion: esce il 23 marzo l'album 'Vivi muori blues ripeti', poi subito in tour

I Blues Spencer Blues Explosion, il duo formato da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, hanno annunciato l'uscita, prevista per il prossimo 23 marzo, del loro nuovo album in studio: il disco si intitola "Vivi muori blues ripeti", è stato tutto registrato in analogico e sarà pubblicato da La Tempesta Dischi, l'etichetta discografica indipendente fondata nel 2000 da Enrico Molteni, il bassista dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

"Vivi muori blues ripeti" è l'ideale seguito di "BSB3" del 2014 ed è il quinto album in studio di Viterbini e Petulicchio, la cui discografia comprende anche l'EP "Fuoco lento", registrato dal vivo al Circolo degli Artisti di Roma e pubblicato nel 2011.

In questi quattro anni Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio non sono certo rimasti con le mani in mano, ma sono stati ciascuno impegnato in progetti paralleli ai BSBE.
Nel 2014 Viterbini ha accompagnato in tour Bombino in Italia e in Europa e ha partecipato alle registrazioni dell'album congiunto del trio Fabi-Silvestri-Gazzé, "Il padrone della festa". Nel 2015 il chitarrista ha pubblicato il suo secondo disco solista, "Film o sound", con la partecipazione di Bombino e di Alberto Ferrari dei Verdena. Nel 2016 ha poi suonato insieme ai Tre Allegri Ragazzi Morti, mentre negli ultimi mesi ha partecipato alle registrazioni dell'ultimo album in studio di Emma Marrone, "Essere qui".
Dal canto suo, Petulicchio ha affiancato Motta nelle registrazioni di "La fine dei vent'anni", l'album prodotto da Riccardo Sinigallia, e ha partecipato anche al relativo tour.

Subito dopo l'uscita di "Vivi muori blues ripeti" i Bud Spencer Blues Explosion torneranno ad esibirsi dal vivo: ecco, di seguito, le date del tour.

31/03/2018 Roma, Monk
01/04/2018 Cesena, Vidia
02/04/2018 Molfetta (BA), Eremo
05/04/2018 Milano, Santeria
06/04/2018 Brescia, Latteria Molloy
07/04/2018 Torino, sPAZIO211
13/04/2018 Napoli, Galleria19
14/04/2018 Firenze, Auditorium Flog
19/04/2018 Bologna, Locomotiv Club
20/04/2018 Treviso, New Age
27/04/2018 Fermo, Heartz
28/04/2018 Perugia, Urban

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.