Joey Ramone moriva il 15 aprile del 2001: 10 brani indimenticabili che ha cantato - VIDEO GALLERY (1 / 12)

Joey Ramone moriva il 15 aprile del 2001: 10 brani indimenticabili che ha cantato - VIDEO GALLERY

Il 15 aprile del 2001 il punk rock e il rock in toto perdevano il primo dei "fratellini" Ramones destinati a lasciarci, ossia il frontman Joey Ramone - nel giro di tre anni se ne sarebbero andati anche Dee Dee Ramone (2002) e Johnny Ramone (2004)... per non parlare di Tommy Ramone che è morto nel 2014.

Joey Ramone, nome d'arte di Jeffrey Ross Hyman (nato il 19 maggio 1951), è mancato dopo una lunga malattia - un linfoma - che lo ha strappato alla vita e alla musica un mese prima di compiere i suoi 50 anni.

Oltre al suo immenso lavoro con i Ramones - una delle band fondamentali per il punk rock made in USA e mondiale, sciolta nel 1996 dopo oltre 20 anni di attività frenetica - Joey ha lasciato anche un paio di album solisti, entrambi purtroppo usciti dopo la sua morte. Il primo, del 2002, è "Don't worry about me", seguito poi a 10 anni di distanza da "Ya kow?".

Per ricordare il cantante dei Ramones, nell'anniversario della sua morte, abbiamo selezionato 10 fra i brani più importanti della sua carriera.

Rock on, Joey...

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.