Status Quo, tutte le volte che sono stati nella top 5 UK (1 / 11)

Status Quo, tutte le volte che sono stati nella top 5 UK

Se cominciamo a contare dal 1962, cioè da quando Francis Rossi li ha fondati con il nome di Spectres, gli Status Quo (che divennero tali nel 1967), hanno alle spalle 56 anni di attività. Anche Francis Rossi non è più un ragazzino – compie 70 anni oggi – eppure conserva l’entusiasmo e la grinta di un tempo, compatibilmente con l’inevitabile avanzare dell’età. Gli Status Quo sono la band che può vantare il record del maggior numero di canzoni entrate nella classifica britannica (più di sessanta!), delle quali ben 22 hanno figurato nella Top Ten. Sono troppe per riproporle tutte, quindi per ridurne il numero ci siamo limitati a scegliere quelle che si sono piazzate nella Top 5 – e sono comunque ben dieci. Eccole nelle prossime pagine (# indica il piazzamento nelle charts).

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.