First Aid Kit - la recensione di "Ruins"

Un amore incondizionato per la tradizione folk a stelle e strisce, quello delle First Aid Kit, ovvero le sorelle Johanna e Klara Söderberg, da Stoccolma partite alla ricerca del loro sogno americano. Dopo aver conquistato personaggi come Patti Smith e Jack White, hanno trovato rifugio a Portland per registrare in ottima compagnia il loro quarto album in studio, “Ruins”, in bilico tra nostalgia e innovazione.

"Alternando quindi presente e passato, il confine del vecchio folk si allontana per una rinnovata sensibilità artistica, mettendo così in mostra la voglia del duo di spingersi oltre per esplorare soluzioni nuove e canzoni dalla struttura più complessa. Le sorelle Söderberg si raccontano in un album anacronistico, intimo e sentito, pacato, ma non per questo meno irruente, che parla di perdita, separazione, fratellanza e amore."

Leggi la recensione completa di "RUINS" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.