Sanremo 2018, Noemi al Festival con 'Non smettere mai di cercarmi': 'È una Sono solo parole parte seconda' - LA VIDEOINTERVISTA

“Uno slogan che mi piacerebbe cantassero tutti a pieni polmoni”. Così Noemi racconta il ritornello di “Non smettere mai di cercarmi”, la canzone firmata con Diego Calvetti, Massimiliano Pelan e Fabio De Martino che la cantante romana porta al Festival di Sanremo.
“È una canzone che parla del legame che abbiamo con gli altri, di quello che ci lasciano e di quello che lasciamo noi. In un periodo storico in cui siamo presi con l’idea di esserci, io dico che dobbiamo esserci anche per gli altri. Il bridge di ‘Sono solo parole’ diceva: ‘Il tempo che ho passato con te ha cambiato per sempre ogni parte di me’. È anche il senso di ‘Non smettere mai di cercarmi’. È una ‘Sono solo parole parte seconda’”.
“Cuore d’artista” era prodotto da Celso Valli, “La luna” da Diego Calvetti.
“Con lui si è deciso di ridurre tutto ai minimi termini: ci sono pezzi elettronici, ma non sono iperprodotti. È un ritorno alla canzone mainstream. Mi piace stare nel pop. Mi sono divertita molto a lavorare con Tommaso Paradiso, anche se non ci siamo conosciuti. Mi è piaciuta molto la sua ironia e la autocitazione di ‘Riccione’ nella canzone che mi ha dato che s’intitola ‘Autunno’”. Il tour arriverà più in là: “È un progetto che stiamo curando con molta calma. In questo tempo veloce in cui c’è una corsa a fare le cose di fretta, voglio muovermi con molta calma, con tempistiche… biologiche”. Intanto sono previste due date d’anteprima: il 27 maggio a Roma (Auditorium Parco della Musica) e il 29 maggio a Milano (Teatro degli Arcimboldi).