Brockhampton - la recensione di "SATURATION III"

Brockhampton - la recensione di "SATURATION III"

Brockhampton è un collettivo texano hip-hop di 15 elementi che si è formato su internet e che nel giro di 12 mesi ha sfornato tre dischi accomunati dal titolo “SATURATION”. Il fondatore è Kevin Abstract, l'unico che appare nelle cover dei dischi, ma sono almeno sette i rapper che si passano il microfono nei brani.

Questo terzo volume, come i precedenti, è caratterizzato da assenza di regole di stile e struttura, da testi che parlano di disagio, razzismo e omosessualità e da un hip-hop piuttosto classico nel suono, unito ad elementi più contemporanei.  

Un disco sicuramente ricco che, unito agli altri due usciti nell'anno, diventa opulento e rischia forse quella saturazione che dà il titolo alla trilogia (so far), ma con una libertà espressiva che è la loro forza.

 

Leggi la recensione completa di "SATURATION III" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.