Sufjan Stevens, ma anche Loredana Berté, Franco Battiato, Marco Armani nella colonna sonora di "Call me by your name" di Luca Guadagnino. TRACKLIST. ASCOLTA
Giusto un anno fa vi avevamo informato che Sufjan Stevens era stato incaricato dal regista Luca Guadagnino di scrivere canzoni per la colonna sonora del suo nuovo film, "Call me by your name". Il film, che dopo essere stato presentato al Sundance Festival è ora in corsa per tre Golden Globe, sembra avere buone possibilità anche per gli Oscar, perché è stato accolto da un grande consenso della critica statunitense.
Le canzoni di Stevens sono tre: un remake di "Futile Devices" e le inedite "Visions Of Gideon" e "Mystery Of Love", che potete ascoltare qui di seguito:
L'intera colonna sonora contiene 17 brani, molti dei quali sono stati dei successi nel periodo in cui è ambientato il film - la cui vicenda si svolge in Italia: c'è ad esempio "J'adore Venise", un brano del 1982 di Loredana Berté (da "Traslocando"), c'è "Radio Varsavia" di Franco Battiato (da "L'Arca di Noé", 1982), c'è "E' la vita" di Marco Armani (un 45 giri del 1983), c'è "Paris Latino" dei Bandolero, pure del 1983, mentre ancora del 1982 sono "Love my way" degli Psychedelic Furs (da "Forever now"), "Lady lady lady" di Joe Esposito e Giorgio Moroder (dall'album "Solitary man") e "Words don't come easy" di F.R. David (dall'album "Words").
Ecco la tracklist completa:
John Adams – Hallelujah Junction – 1st Movement – 7:09
Ryuichi Sakamoto – M.A.Y. in the Backyard – 4:25
Loredana Berté – J'adore Venise – 4:15
Bandolero – Paris Latino – 4:01
Frank Glazer – Sonatine bureaucratique – 3:44
Alessio Bax – Zion hört die Wächter singen – 5:10
Giorgio Moroder e Joe Esposito – Lady Lady Lady – 4:15
André Laplante – Une barque sur l'océan – 7:10
Sufjan Stevens – Futile Devices (Doveman Remix) – 2:15
Ryuichi Sakamoto – Germination – 2:09
F.R. David – Words – 3:27
Marco Armani – È la vita – 4:11
Sufjan Stevens – Mystery of Love – 4:08
Franco Battiato – Radio Varsavia – 4:07
The Psychedelic Furs – Love My Way – 3:33
Valéria Szervánszky e Ronald Cavaye – Le Jardin féerique – 3:02
Sufjan Stevens – Visions of Gideon – 4:07