Obree - la recensione di "Haze"

Obree - la recensione di "Haze"

Gli Obree sono una band milanese attiva dal 2015, formata da Sara Poma (Emily Plays) e Fabrizio De Felice (Bialogard e Enorme melassa Tank Explodes) e il cui nome è un omaggio a Graeme Obree, leggendario ciclista bipolare che negli anni 90 ha fatto il record mondiale di ciclismo su pista con una bici costruita in casa con dei pezzi di lavatrice. Il gruppo si muove nei confini di uno synth shoegaze, canzoni malinconiche che ricordano le prime opere di Beach House e Washed Out. “Haze” è il loro disco d’esordio, nove pezzi scritti da Obree e prodotti da Fabrizio De Felice.

Fabrizio inizialmente doveva entrare negli Emily Plays, ma una volta che abbiamo iniziato a provare ci siamo resi conto che stava uscendo una cosa diversa, nuova per entrambi e abbiamo deciso di formare gli Obree. Con Fabrizio condividiamo l'amore per gli anni 90, lo shoegaze e i riverberi. Abbiamo registrato tutto da soli in casa. Io ho scritto tutte le canzoni (tranne “Soon” e “Haze”) e lui le ha prodotte e masterizzate...

Leggi la recensione completa di "HAZE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.