Rock and Roll Hall of Fame 2018: sono stati ammessi Bon Jovi, Dire Straits, Nina Simone e...

Rock and Roll Hall of Fame 2018: sono stati ammessi Bon Jovi, Dire Straits, Nina Simone e...

La Rock and Roll Hall of Fame ha annunciato ufficialmente i nomi degli artisti che verranno ammessi per la classe 2018 durante la cerimonia che si terrà il prossimo 14 aprile alla Public Hall di Cleveland. Questi i nomi della magnifica cinquina: Bon Jovi, Dire Straits, Moody Blues, Cars e Nina Simone.

Come da regolamento possono essere ammessi nella Rock and Roll Hall of Fame solo gli artisti il cui primo album o singolo sia stato pubblicato almeno 25 anni prima. Non ce l'hanno fatta i Radiohead che nella lista dei candidati a poter ricevere l’onorificenza erano gli unici ad essere nel loro primo anno di eleggibilità. Tra gli eletti, solo i Bon Jovi hanno iniziato la loro attività dopo gli anni settanta. Tra gli altri candidati di quest'anno esclusi, anche  Rage Against The Machine, Kate Bush, Depeche Mode Judas Priest; Eurythmics, LL Cool J, MC5.

Ha dichiarato, avuta la notizia, il tastierista dei Bon Jovi David Bryan: "È un miracolo natalizio. Eravamo ragazzi che vivevano il sogno, salivamo su un bus senza avere garanzie. Ci dicevamo, 'Andiamo e proviamo a realizzare il sogno'. E lo abbiamo fatto."

Il cantante dei Moody Blues Justin Hayward invece dice: "Venerdì (il giorno prima di averlo saputo), non me ne poteva fregare di meno. Sabato invece pensavo, 'Wow, è fantastico!' Sono molto grato alla Rock and Roll Hall of Fame per due cose: per aver creato il tempio supremo di un qualcosa che mi ha dato una gioia infinita fin da quando ero un ragazzino. La seconda, è per averci inclusi dopo tutti questi anni".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.