Johnny Hallyday, i funerali a Parigi: l'omaggio del popolo francese - VIDEO

Johnny Hallyday, i funerali a Parigi: l'omaggio del popolo francese - VIDEO

È un vero e proprio "hommage populaire", un omaggio popolare, quello che i francesi hanno voluto riservare a Johnny Hallyday oggi, sabato 9 dicembre, nel giorno del suo funerale.

Gli Champs-Élysées, la strada più famosa di Parigi, che collega l'Arco di Trionfo a Place de la Concorde, sono stati letteralmente presi d'assedio da migliaia di persone che hanno voluto salutare per l'ultima volta l'Elvis francese, scomparso nella notte dello scorso 6 dicembre: a gestire la sicurezza sono stati chiamati ben 1.500 poliziotti.

Caricamento video in corso Link
La bara bianca con all'interno il corpo di Hallyday ha lasciato la casa del cantante, nei pressi di Versailles, ha attraversato il centro - passando proprio di fronte al corteo e all'Arco di Trionfo - e ha raggiunto la Chiesa della Madeleine, sulla cui facciata è stato esposto un ritratto gigante del rocker.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/BLWVod2NcOw2AwV3JvkLpXd-_HQ=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fichef.bbci.co.uk%2Fnews%2F624%2Fcpsprodpb%2F13E9B%2Fproduction%2F_99136518_hi043478278.jpg
Hallyday è stato omaggiato anche da 700 motociclisti che hanno percorso gli Champs-Élysées in sella alle loro Harley Davidson.

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/KXafHKA8DIwDepdpLmyrXNNsS5E=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fichef-1.bbci.co.uk%2Fnews%2F624%2Fcpsprodpb%2FF07B%2Fproduction%2F_99136516_hi043478282.jpg
Ad accompagnare la cerimonia funebre, in musica, ci sarà la band del cantante. Sono previsti discorsi del presidente francese Emmanuel Macron e di altre star dello spettacolo francese. Ai funerali parteciperanno anche gli ex presidenti François Hollande e Nicholas Sarkozy.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.