Blondie: nel video di "Doom of destiny" c'è anche Joan Jett. GUARDA

Blondie: nel video di "Doom of destiny" c'è anche Joan Jett. GUARDA

Proteste, femminismo, Donald Trump, riscaldamento globale, politica, maschere antigas… il nuovo video dei Blondie, per la canzone del loro recente album "Pollinator" intitolata "Doom or destiny", è carico di contenuti provocatori. Ad affiancare la cantante dei Blondie, Debbie Harry, nel video c'è Joan Jett, icona del rock al femminile, già nelle Runaways poi leader dei Blackhearts.

Debbie Harry:

E' il video più esplicitamente politico che abbiamo mai fatto. Volevamo esprimere il nostro parere sulla situazione attuale dei media, e parlare a modo nostro di ambiente, combustibili fossili, riduzione della popolazione delle api, riscaldamento globale, sessismo, patriarcato, Trump e Russia, femminismo, consumismo, marketing della guerra…

Caricamento video in corso Link

Il video è stato diretto da Rob Roth, che collabora con la band già dal 1999.

Rob Roth:

Il video è una chiamata alle armi per le donne di tutto il mondo. Come Debbie e Joan si impossessano della scrivania di un telegiornale, le donne devono riappropriarsi dell'agenda delle cose del mondo.

Joan Jett:

Sono amica di Debbie e Chris Stein e Clem Burke da più decenni di quanti mi faccia piacere ammettere. Sono stati dei pionieri, e sono fiera di essere stata invitata a contribuire a "Doom or destiny": mi piace la musica e condivido il messaggio del testo.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.