Bruce Springsteen, pubblicato ufficialmente il primo concerto con la Seeger Session Band a New Orleans

Bruce Springsteen, pubblicato ufficialmente il primo concerto con la Seeger Session Band a New Orleans

Arriva puntuale, all'inizio di ogni mese, un nuovo album dal vivo di Bruce Springsteen: anche questa volta, la scelta è caduta su un concerto leggendario, quello del 30 aprile 2006 al New Orleans Jazz And Heritage Festival. Si tratta della prima uscita dal vivo con la Seeger Session Band dopo il disco "The Seeger sessions", uscito meno di una settimana prima.

Springsteen stesso, nella recente autobiografia "Born to run", lo definisce come uno dei concerti più importanti della sua vita, sia per il significato simbolico - la città si stava ancora riprendendo dal terribile uragano Katrina che la colpì nel 2005 - sia per il debito musicale verso il suono di New Orleans del disco. "E il nostro primo concerto, speriamo vada bene", dice un cauto Springsteen al pubblico, prima dell'iniziale "Mary Don't You Weep".

Il concerto contiene i brani del disco, assieme ad altri classici come "When the Saints Go Marching In" e rivisitazioni in chiave Seeger Sessions di canzoni del repertorio, come "Johnny 99", "My City of Ruins" e "You Can Look (But You Better Not Touch)". 

Dal tour della Seeger Sessions Band uscì poi anche un disco dal vivo ufficiale, al tempo: "Live in Dublin. Il concerto di New Orleans si può acquistare qua, a partire 10 dollari. Ecco copertina e scaletta/tracklist

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/hqI-3qOmdw6x1JpT_PRW1FbGes8=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fs3.amazonaws.com%2Fstatic.nugs.net%2Fassets%2Fbs%2Fimages%2Fshows%2Fbs060430_01.jpg

 

Mary Don't You Weep
John Henry
Johnny 99
Old Dan Tucker
Eyes on the Prize
Jesse James
My Oklahoma Home
Mrs. McGrath
How Can a Poor Man Stand Such Times and Live?
Jacob's Ladder
We Shall Overcome
Open All Night
Pay Me My Money Down

BIS
My City of Ruins
Buffalo Gals
You Can Look (But You Better Not Touch)
When the Saints Go Marching In

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.