Erica Mou - la recensione di "Bandiera sulla Luna"

Erica Mou - la recensione di "Bandiera sulla Luna"

"Bandiera sulla luna" è il nuovo album in studio della cantautrice pugliese Erica Mou. Il disco, frutto di un anno e mezzo di lavoro, arriva a due anni di distanza dal precedente "Tienimi il posto" ed è stato anticipato dal singolo "Svuoto i cassetti". Tra le 13 tracce, anche una cover di "Azzurro", la canzone scritta da Paolo Conte e Vito Pallavicini nel 1968 e portata al successo da Adriano Celentano. Abbiamo ascoltato l'album ed ecco cosa ne pensiamo:

Somiglia un po' ad un trasloco, questo nuovo album in studio di Erica Mou. Te la immagini mentre svuota i cassetti e gli armadi, immersa nel caos ma sorridente: come se fosse alla ricerca di qualche cambiamento, di qualche sconvolgimento. Pronta a ripartire, dopo due anni di silenzio discografico (e un nuovo contratto, quello con l'etichetta milanese Godzillamarket): c'è fatica, ma anche parecchio entusiasmo. "Svuoto i cassetti di questa casa imperfetta e penso a quanto sono stata stretta nei panni che non erano i miei", canta lei nel brano che apre il disco.

Leggi la recensione completa di "BANDIERA SULLA LUNA" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.