AC/DC: i fan inglesi vogliono portare "For those about to rock" in cima alla classifica a Natale

AC/DC: i fan inglesi vogliono portare "For those about to rock" in cima alla classifica a Natale

In Gran Bretagna raggiungere il primo posto nella classifica di vendita nella settimana di Natale oltre a essere una nota di merito è anche un affare economico di discrete proporzioni. E più di una volta i fan di questo o quell’artista si sono organizzati per far raggiungere l’obiettivo ai loro beniamini.

Proprio quello che stanno facendo gli ammiratori degli AC/DC che per onorare la memoria di Malcolm Young – morto lo scorso 18 novembre – hanno fatto partire una campagna per portare la canzone del 1981 della band australiana “For those about to rock” in cima alla classifica per Natale.

Un post sull'argomento dice: "Dopo la triste notizia della scomparsa di Malcolm e del fratello e produttore George il mese scorso, la nostra casella di posta è stata travolta con il suggerimento per portare gli AC/DC ai vertici delle charts per Natale."

Per scegliere quale dovesse essere la canzone da supportare nelle vendite è stato fatto un sondaggio e ha vinto "For those about to rock". Il periodo monitorato dalle classifiche è quello che va da venerdì 15 a giovedì 21 dicembre.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.