E’ successo nel 2004: 7 dicembre

E’ successo nel 2004: 7 dicembre
Morgan rifà 'Non al denaro...' di De André: non solo dal vivo, anche su disco (7 dicembre 2004)

Il prossimo 13 dicembre, a Siena, nell’ambito della rassegna “Parole & Musica”, Morgan (Bluvertigo) eseguirà dal vivo l’intero album “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, pietra miliare della discografia di De André datata 1971 e ispirata all’”Antologia di Spoon River” di Edgar Lee Masters. La notizia, già fornita il 24 novembre scorso durante la presentazione della rassegna, non stupiva più di tanto giacché da tempo Morgan ha inserito nel proprio repertorio live “L’ottico”, una delle canzoni di quell’album che aveva affrontato insieme a Nicola Costanti anche nel corso della Rassegna del Club Tenco 2003.
Dal numero oggi in edicola del mensile “Rockstar”, però, si apprende che in febbraio è prevista l’uscita discografica di questa originale rilettura. Dopo “Creuza de ma”, recentemente riproposto (vedi News) nella versione del coautore Mauro Pagani, “Non al denaro…” è dunque il secondo album di Fabrizio De André ad essere oggetto di una ripubblicazione integrale per mano di un artista diverso dall'interprete originario.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.