Negramaro - la recensione di "Amore che torni"

Negramaro - la recensione di "Amore che torni"

"Amore che torni" è il nuovo album in studio dei Negramaro, ideale seguito di "La rivoluzione sta arrivando" del 2015. Il disco contiene 12 pezzi con cui Giuliano Sangiorgi e compagni sembrano rispondere alla crisi attraversata negli ultimi mesi, che ha portato il gruppo vicino allo scioglimento. Lo abbiamo ascoltato ed ecco cosa ne pensiamo:

La chiave per comprenderlo, questo "Amore che torni", è rappresentata proprio dallo scioglimento sventato: ad ascoltare i dodici pezzi contenuti all'interno dell'album si ha la sensazione di vedere i componenti del gruppo che camminano su un ponte sospeso, pronto a crollare da un momento all'altro. Il mood è inquieto, ansioso, come suggerisce il pezzo d'apertura, "Fino all'imbrunire" - che è stato anche il singolo apripista del disco: l'atmosfera è tesa, la ritmica frenetica (con quei vortici di synth in stile "Stranger things") e il testo è quasi parlato con un tono di preoccupazione (come ad auto-convincersi che sì, i vecchi tempi torneranno).

Leggi la recensione completa di "AMORE CHE TORNI" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.