Shawn Mendes - la recensione di "MTV Unplugged"

Shawn Mendes - la recensione di "MTV Unplugged"

"Shawn Mendes - MTV Unplugged" è la registrazione audio del concerto con cui, lo scorso 29 agosto, Shawn Mendes ha dato il via dal teatro dell'Ace Hotel di Los Angeles alla nuova serie di live di quello che è uno dei programmi iconici di MTV, rilanciato dopo qualche anno di pausa. Se qualcuno non era ancora convinto del talento del cantautore canadese come musicista, dopo questo disco dovrà seriamente ricredersi. Ecco perché:

A Shawn è bastato togliere tutta la sovrastruttura elettronica, i beat e le programmazioni, per risaltare l'anima acustica delle sue canzoni e per lasciare al centro di tutto il suono delle chitarre (ce ne sono tre: quella suonata dallo stesso Shawn, quella suonata da Zubin Thakkar e quella elettrica suonata da Geoff Warburton). Pezzi come "Ruin", "Three empty words" e "Don't be a fool", che già nella versione disco hanno arrangiamenti e suoni acustici, qui trovano la loro dimensione ideale. Ma le tracce più interessanti sono le versioni acustiche di "Treat you better" (inserita in un mash-up con la cover di "Use somebody" dei Kings of Leon) e del recente singolo "There's nothing holdin' me back": spogliate dei suoni elettronici, sembrano quasi due pezzi country-folk. 

Leggi la recensione completa di "MTV UNPLUGGED" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.