Otto anni dopo un nuovo live per i Kansas: esce per Inside Out “Leftoverture: Live and Beyond”

Otto anni dopo un nuovo live per i Kansas: esce per Inside Out “Leftoverture: Live and Beyond”

Lo spirito dei Kansas, tra rock progressivo e AOR, non è cambiato nel corso del tempo, nonostante i rivoluzionamenti di formazione che hanno visto solo il batterista Phil Ehart e il chitarrista Richard Williams presenti in tutti gli album pubblicati. L’odierno sound “classic rock” permette al gruppo di Topeka (cittadina del Kansas da dove provenivano i membri originari) di esercitare una forte attrattiva su diverse generazioni di appassionati, toccando anche le emozioni di molti fan dell’hard rock e dell’heavy metal.

Il nuovo album live dei Kansas si intitola “Leftoverture Live & Beyond” (uscita 3 novembre 2017) e consta di 19 brani selezionati da dodici show registrati durante il “Leftoverture 40th Anniversary Tour” nella primavera 2016, una sequela di loro grandi classici, b-sides, nuove canzoni tratte dall’ultimo album in studio “The Prelude Implicit” (uscito nel settembre 2016) e brani da “Leftoverture”, loro grande successo del 1976, suonato per intero.

Questo live arriva a 8 anni di distanza dal precedente “There's Know Place Like Home”, inciso con un’orchestra: è un periodo lungo persino per i “lenti” Kansas ma che non ne ha smorzato la voglia di fare musica, nonostante il doloroso abbandono di Steve Walsh, uno di “loro” sul serio, sia sotto il profilo vocale che compositivo.

Con l’obiettivo di reinventare un po’ il gruppo, Ehart e compagni hanno trovato alla Inside Out la casa ideale dove “mostrare” un po’ i muscoli, senza per questo dimenticare i retaggi prog di una lunga carriera.

“Leftoverture Live & Beyond” è disponibile in diversi formati fra cui doppio CD digipack, box set di 4 LP, e su iTunes e Google Play.

Di seguito la tracklist:

01. Icarus II

02. Icarus

03. Point of Know Return

04. Paradox

05. Journey from Mariabronn

06. Lamplight Symphony

07. Dust in the Wind

08. Rhythm in the Spirit

09. The Voyage of Eight Eighteen

10. Section 60

11. Carry On Wayward Son

12. The Wall

13. What’s on My Mind

14. Miracles out of Nowhere

15. Opus Insert

16. Questions of My Childhood

17. Cheyenne Anthem

18. Magnum Opus

19. Portrait (He Knew)

KANSAS E’ PROTAGONISTA DI  'Music in PROGress':SCOPRI IL CATALOGO A PREZZO SPECIALE

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.